Language Data Bank

Language Data Bank
Galleria D´Azeglio 61/A,
55049 Viareggio (LU)
Tel. 0584/942246
Fax 0584/424083
P.I. 01522470465
info@languagedatabank.it 


  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Test your english

Junior, Senior?

Metti subito alla prova il tuo inglese..

con il nostro test!

Vai

Guidare

In qualità di studenti internazionali dovete assicurarvi di possedere tutti i requisiti legali ed essere a conoscenza delle procedure corrette prima di mettervi alla guida in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Dovete essere in possesso di una licenza di guida che vi consenta di condurre in Gran Bretagna (Inghilterra, Scozia e Galles).

dirving_licenseIn Irlanda del Nord esistono disposizioni diverse. Le licenze sono rilasciate dal “Driver and Vehicle Licensing Agency” (DVLA). Se siete in possesso di una patente di guida nel vostro paese, dovete verificare se può essere utilizzato anche in Gran Bretagna e il tempo di validità.

Potete trovare informazioni riguardo alla guida (Driving in England, Scotland and Wales: a guide for international students) sul sito www.ukcosa.org.uk/images/driving.pdf.

Nel Regno Unito è richiesta l'età di 17 anni per poter condurre motocicli e auto. Lo “Highway Code” è una pubblicazione governativa nella quale viene fornita una lista delle regole da rispettare quando si è alla guida e i cartelli in uso nel Regno Unito (molti dei quali sono utilizzati anche nell'Unione Europea). Potete acquistare questo libro in ogni libreria o visionarlo online al sito www.highwaycode.gov.uk.

speedVi sono molte differenze fra le regole di guida applicate nel Regno Unito rispetto altri paesi. Gli inglesi guidano a sinistra e sorpassano a destra; le cinture di sicurezza devono essere allacciate sempre; l'uso di telefoni cellulari alla guida è illegale; non è consentito guidare sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti e è obbligatorio rispettare il limite di velocità. Ricordate inoltre che i pedoni hanno il diritto di precedenza quando attraversano la strada sulle strisce pedonali.

Ecco alcuni consigli utili per aiutarvi a condurre l'auto in modo sicuro:

  •  Se effettuate un lungo viaggio, pianificate la vostra rotta seguendo strade principali e lasciate indicato a che ora dovreste giungere a destinazione.
wheelPrima di mettervi in viaggio, controllate le gomme e il livello del carburante e dell'olio.

L'attrezzatura per riparare le gomme in caso di foratura potrebbe risultarvi utile e consentirvi di tamponare temporaneamente il foro e raggiungere una stazione di servizio o il vostro garage.

Portate sempre con voi una torcia e controllate che le batterie siano cariche.


  • È sconsigliato posizionare borse e valigie sul sedile posteriore. Non lasciate in auto oggetti di valore; nel caso in cui doveste necessariamente lasciare oggetti di valore in auto, riponeteli nel bagagliaio, in modo da nasconderli alla vista.

  • Se viaggiate da soli, bloccate gli sportelli e non aprite i finestrini.

Chi è online?

Area privata

QUIZ

Articoli correlati

Nessun articolo correlato a questa pagina