Language Data Bank

Language Data Bank
Galleria D´Azeglio 61/A,
55049 Viareggio (LU)
Tel. 0584/942246
Fax 0584/424083
P.I. 01522470465
info@languagedatabank.it 


  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Test your english

Junior, Senior?

Metti subito alla prova il tuo inglese..

con il nostro test!

Vai

Trovare alloggio in Inghilterra

È importante avere un alloggio comodo e sicuro durante la vostra permanenza nel Regno Unito.casa

È consigliabile affidare la ricerca della sistemazione all'agenzia che vi ha prenotato il corso di lingua in modo da avere maggiori garanzie.

Le sistemazioni offerte vengono infatti sottoposte regolarmente a controlli da parte della polizia e devono rispettare specifici requisiti di igiene e sicurezza. L'agenzia resterà inoltre a vostra disposizione per tutta la durata del soggiorno per qualsiasi problema relativa alla sistemazione.

Qualora vogliate cercarvi la sistemazione da soli vi consigliamo di cominciate a cercare una sistemazione appena sapete di essere stati accettati nel vostro corso, in particolare se programmate di portare con voi la vostra famiglia.

Vi forniamo di seguito alcuni suggerimenti per trovare un alloggio privato e sicuro:   

Rivolgetevi all'accommodation office, al welfare office o alla vostra students' union per ricevere consigli e aiuto. Potrebbero avere una lista di sistemazioni locali in affitto e possono prendere informazioni riguardo alla disponibilità.

Controllate che l'alloggio sia collocato in una zona sicura. Per avere informazioni riguardo al tasso di criminalità della zona nella quale potreste andare ad abitare consultate il sito www.crimestatistics.org.uk

chiaviSe possibile portate con voi un'altra persona nel momento in cui vi recate a visionare l'alloggio che vi è stato proposto. Se andate da soli, comunicate ad un amico l'indirizzo dell'abitazione che andate a vedere e l'orario al quale pensate di ritornare.  

Verificate chi può avere accesso all'abitazione oltre a voi.

Nel caso in cui vi sentiste a disagio con la persona che vi sta mostrando l'alloggio, comunicate che un amico sa dove vi trovate e a che ora dovreste rientrare.  

Per maggiori consigli ed informazioni visitate il sito: www.ukcosa.org.uk

Chi è online?

Area privata

QUIZ

Articoli correlati

Nessun articolo correlato a questa pagina