Language Data Bank

Language Data Bank
Galleria D´Azeglio 61/A,
55049 Viareggio (LU)
Tel. 0584/942246
Fax 0584/424083
P.I. 01522470465
info@languagedatabank.it 


  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Test your english

Junior, Senior?

Metti subito alla prova il tuo inglese..

con il nostro test!

Vai

Esami Cambridge Esol

cambridge_welcome

  • Cosa sono gli esami ESOL?

Gli esami ESOL (English for Speakers of Other Languages) sono certificati per studenti di inglese. Ogni anno oltre 2 milioni di persone fanno questi esami, in oltre 130 paesi.

Questi esami possono essere sostenuti a diversi livelli:

- Key English Test (KET)

Livello 1 (A2). Raggiungibile all'incirca dopo 180-200 ore di apprendimento, si trova a metà strada verso il PET. L'esame verifica le capacità elementari di comunicazione richieste in situazioni di ogni giorno. Si adatta a studenti dai 13 anni in su.

- Preliminary English Test (PET)

Livello 2 (B1). Verifica le capacità linguistiche a livello pre-intermedio (approssimativamente 375 ore di apprendimento).

- First Certificate in English (FCE)

Livello 3 (B2). L'esame FCE è l'attestato di Cambridge più ampiamente diffuso e riconosciuto. verifica le capacità linguistiche a livello intermedio avanzato, detto anche da 'utilizzatore indipendente'. Si sostiene di solito a scopi di impiego o di studio.

- Certificate of Advanced English (CAE)

Livello 4 (C1), questo certificato offre una qualifica a livello pre-avanzato per chi deve usare l'inglese nel proprio lavoro. Viene sostenuto maggiormente da studenti universitari e giovani professionisti. Molte università accettano il CAE come attestato linguistico valido ai fini dell'ammissione.

- Certificate of Proficiency in English (CPE)

Livello 5 (C2), i massimi voti conseguiti in questo esame certificano che il candidato possiede abilità linguistiche di un madrelingua. È il titolo più ambito per uno studente di inglese. Il CPE è utile e riconosciuto in qualsiasi paese anglofono per attestare la propria conoscenza della lingua, in ambito lavorativo, accademico, etc.

  • A chi sono destinati questi esami?
Studenti che desiderano proseguire gli studi o lavoratori che devono prepararsi per un impiego all'estero.
  • Validità
I certificati ESOL non hanno scadenza.
  • Chi accetta questi esami?
Gli esami Cambridge ESOL sono riconosciuti da oltre 12.000 datori di lavoro, enti governativi, istituti di formazione e università nel mondo. Sono inoltre accreditati dagli uffici per l’immigrazione nel mondo.
  • Come prepararsi all'esame?
Frequentare un corso specifico in Italia o all'estero (contattaci per maggiori dettagli) o studiare in autonomia usando i libri di testo appositi.
  • Quanto costano?

Ogni centro autorizzato Cambridge ESOL è diretto da un Centre Exams Manager responsabile per la gestione degli esami e sarà lui/lei a fornire tutte le informazioni relative ai costi e alle date in cui presentarsi.

Informazioni sugli esami di Cambridge sono reperibili sul sito Cambridge Esol

Cerchi un corso di preparazione agli esami di Cambridge in Italia o all'estero? Contattaci per maggiori informazioni!

Torna alla pagina principale.

Chi è online?

Area privata

QUIZ