Language Data Bank

Language Data Bank
Galleria D´Azeglio 61/A,
55049 Viareggio (LU)
Tel. 0584/942246
Fax 0584/424083
P.I. 01522470465
info@languagedatabank.it 


  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Test your english

Junior, Senior?

Metti subito alla prova il tuo inglese..

con il nostro test!

Vai

Esclusiva LDB: saper valutare un corso di lingua

Tutti i direttori delle risorse umane sanno che conoscere bene una lingua straniera rende un dipendente più versatile (e un candidato più appetibile sul mercato del lavoro) ma come fare a capire quando una persona è veramente padrone di una lingua, specialmente se chi deve fare questa valutazione non conosce la lingua in questione?

E se l'azienda decide di investire nella formazione linguistica dei propri dipendenti, come fare a scegliere un programma che dia benefici concreti a fronte della spesa? O ancora, come spesso accade, se l'azienda sta già investendo nella formazione linguistica, come capire se l'investimento sta rendendo quanto dovrebbe, e come migliorarlo nel caso che la resa non sia ottimale?

 

wordle_white

 businessdallaltoOggi, sul mercato globale, gli italiani, da sempre apprezzati per la loro creatività e per la loro preparazion e  accademica, sono fortememente penalizzati dall'insufficienza della loro preparazione linguistica: avere un'idea geniale non serve  a niente se poi non la si sà esporre chiaramente e in modo professionale. Ricerche di mercato hanno evidenziato come ben il 20% delle discussioni di affari intavolate con l'estero siano andate in fumo solo ed esclusivamente per intoppi linguistici e comunicativi: questo significa che con qualche mese di un  corso valido di lingua si può aumentare il vol ume di affari di quasi un quarto! Specialmente in questi tempi di crisi non è più possibile ignorare un simile potenziale di guadagno . 

In Italia la maggiore esperta del settore è Brunella Belluomini, fondatrice e manager della Language Data Bank, attraverso la quale oltre a fornire tutti i tradizionali servizi di un'agenzia linguistica (quali traduzioni, assistenza e formazione sia in Italia  che all'estero), da anni mette la propria esperienza e le sue conoscenze a livello globale a disposizione di tutti coloro che vogliano seriamente investire sul futuro attraverso una più approfondita conoscenza delle lingue straniere.  Brunella ogni anno tiene conferenze fuori dai confini nazionali alle fiere per esperti del settore (Berlino, Londra, Miami, solo per menzionare le più importanti), ma la più recente si è tenuta Milano dove, data la risposta pienamente positiva dei partecipanti, è nata l'idea di allargare i suoi seminari tramite web anche agli utenti finali, quei direttori delle Risorse Umane, Manager e uomini e donne d'affari che tanto spesso non sono messi in condizione di sfruttare appieno le proprie capacità e quelle dei loro dipendenti per mancanza di esperienza, non di abilità.

Quali sono sono gli esami che certificano veramente le capacità comunicative in lingua straniera? Quali sono i segnali di allarme che ci devono avvertire che un corso non porterà i benefici sperati fin dall'inizio? Quanto e come (e dove, e su chi) investire per ottenere il massimo rendimento? A tutto questo e molto altro ancora risponde Language Data Bank.

Language Data Bank: for all your language needs.

silhouette_of_people_against_map_of_the_world

Contattateci per maggiori informazioni e/o prenotazioni

Chi è online?

Area privata

QUIZ