Language Data Bank

Language Data Bank
Galleria D´Azeglio 61/A,
55049 Viareggio (LU)
Tel. 0584/942246
Fax 0584/424083
P.I. 01522470465
info@languagedatabank.it 


  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Test your english

Junior, Senior?

Metti subito alla prova il tuo inglese..

con il nostro test!

Vai

Arrivo in UK

avionA causa dell'euforia al momento dell'arrivo in un nuovo paese, è facile distrarsi e smarrire oggetti, specialmente se salite o scendete da un aereo, treno o auto. Vi forniamo di seguito alcuni consigli pratici per aiutarvi al momento del vostro arrivo nel Regno Unito.

  • Prestate particolarmente attenzione al vostro documento d'identità, documenti di viaggio e biglietti e portateli con voi riponendoli in un posto sicuro. Prima del viaggio, fate una fotocopia del vostro documento d'identità che mostri i vostri dati ( nome, fotografia, numero e data e luogo di emissione). Nel caso in cui doveste smarrire il vostro documento d'identità, rivolgetevi immediatamente alla polizia e/o alla vostra ambasciata e fornite loro i dati del vostro documento.
  • Sconsigliamo di portare con sé una grossa quantità di contanti. Portate con voi soltanto il necessario per i bisogni immediati (circa £250). Portate una carta di credito, se ne possedete una, per pagare servizi come biglietti del treno e ricevute di alberghi. Se possibile, i vostri contanti dovrebbero includere alcune monete e tagli piccoli (£5 o £10), in modo da poter utilizzare telefoni pubblici e macchinette automatiche per i biglietti.
  • Conservate il recapito telefonico della vostra scuola e sistemazione, nel caso in cui abbiate necessità di contattarli per richiedere consigli o per avvisare riguardo ad eventuali modifiche nella vostra organizzazione.
  • Etichettate i vostri bagagli in modo che possano esservi recapitati in caso di smarrimento durante il viaggio. In questa evenienza, rivolgetevi agli impiegati della compagnia aerea o all'ufficio oggetti smarriti per verificare se fossero stati riconsegnati.
  • Se avete necessità di depositare i vostri bagagli mentre effettuate il cambio della moneta o chiamate telefoniche, rivolgetevi all'ufficio deposito bagagli (presente negli aeroporti e nelle maggiori stazioni ferroviarie e stazioni degli autobus). Pagando una piccola somma, è possibile depositare i bagagli in un'area controllata. Il sorvegliante vi consegnerà una ricevuta in modo che possiate successivamente ritirare i vostri averi.
  • Riponete contanti, carta di credito in un  posto sicuro. Nel caso in cui doveste smarrire la carta di credito, denunciate immediatamente lo smarrimento alla polizia e l'organizzazione emittente.  
  • Utilizzate soltanto taxi autorizzati. Potete controllare se il servizio taxi è autorizzato accertandovi che sul retro sia presente l'apposito marchio.  
  • Dagli aeroporti potete tranquillamente spostarvi in una delle famose “black cabs” o con i mezzi pubblici. Per maggiori informazioni vi verranno fornite dall'Ufficio Informazioni. Non accettate di viaggiare con persone che vi avvicinano all'interno dei terminal a meno che non abbiate un accordo con una compagnia “minicab”.

Chi è online?

Area privata

QUIZ

Articoli correlati