Language Data Bank

Language Data Bank
Galleria D´Azeglio 61/A,
55049 Viareggio (LU)
Tel. 0584/942246
Fax 0584/424083
P.I. 01522470465
info@languagedatabank.it 


  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Test your english

Junior, Senior?

Metti subito alla prova il tuo inglese..

con il nostro test!

Vai

La polizia

police

La polizia inglese è cordiale e sempre disponibile. Si dedica a prevenire il crimine e collabora con le istituzioni educative, il personale e gli studenti per promuovere e sottolineare l'importanza della sicurezza.

COSA FARE IN CASO DI FURTO o AGGRESSIONE? 

Se durante il vostro soggiorno doveste subire un furto, essere aggrediti, pedinati o minacciati, potete contattare la polizia che vi consiglierà di denunciare l'episodio. Non preoccupatevi riguardo alle difficoltà linguistiche poiché la polizia si preoccuperà di trovare, gratuitamente, una persona che parli la vostra lingua. Potete rivolgervi al vostro tutor, al welfare office, alla famiglia che vi ospita, al responsabile della sicurezza del vostro campus affinché contatti la polizia al vostro posto o potete denunciare direttamente l'accaduto anonimamente. La centrale di polizia del posto può inoltre fornire consigli utili riguardo alla prevenzione del crimine e rilasciare un attestato se avete bisogno di fare una richiesta di risarcimento a seguito di un furto.

COSA FARE IN CASO DI EMERGENZA?

999_iconIn caso di emergenza in cui ci sia pericolo di vita o un crimine in corso potete contattare la polizia, i vigili del fuoco o il servizio di pronto soccorso digitando il numero 999 da qualsiasi telefono. La chiamata è gratuita ma deve essere fatta solo in caso di reale emergenza.

COME DENUNCIARE UN CRIMINE?

Per denunciare un crimine minore, chiamate la stazione di polizia locale – potete trovare i loro numeri nell'elenco telefonico. In alternativa potete contattare una persona di fiducia affinché chiami le forze dell'ordine al vostro posto. Se ricevete informazioni riguardo ad un crimine, potete denunciare il fatto in modo anonimo chiamando gratuitamente “Crimestoppers” al numero 0800 555 111.

Chi è online?

Area privata

QUIZ

Articoli correlati